Condizioni generali di vendita (CGV)

1. Ordini

Tutti gli ordini sono contrattuali. Vi preghiamo di assicurarvi, nel vostro interesse, che l’indirizzo e il numero di telefono che ci avete fornito siano corretti e completi. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per ritardi o mancata consegna a causa di indirizzi errati e incompleti. Ci riserviamo il diritto di modificare le specifiche del prodotto senza preavviso.

2. Prezzi

I prezzi degli articoli venduti tramite lo shop online sono indicati in franchi svizzeri (CHF) e sono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto (IVA).

3. Pagamento

Potete pagare con pagamento anticipato, Paypal e Carte di Credito per Stripe.

4. Costi di consegna, spedizione e imballaggio

Confermeremo la ricezione del vostro ordine via e-mail. Questa conferma certifica solo la ricezione dell’ordine effettuato tramite lo shop online. Se non ricevete alcuna conferma, probabilmente la procedura d’ordine non è stata completata correttamente. In questo caso, vi preghiamo di contattarci per e-mail o per telefono.

L’evasione dell’ordine dipende dalla disponibilità dei prodotti. L’ordine viene di norma evaso immediatamente e gli articoli disponibili vengono inviati secondo i tempi di consegna indicati di seguito. Vi informeremo se non siamo in grado di consegnare. La spedizione può essere effettuata in più colli. Gli articoli vengono inviati non appena sono disponibili. Indipendentemente dal numero di consegne, le spese di consegna vengono addebitate una sola volta per ogni ordine.

Svizzera/Principato del Liechtenstein (IVA inclusa)
– Standard: CHF 7.00 per ordine

Si prega di notare che eventuali dazi doganali e IVA nel paese di destinazione non sono inclusi nel prezzo di vendita. Tali costi dovranno essere pagati dal destinatario al ricevimento del pacco.

5. Tempi di consegna

I tempi di consegna qui sotto sono indicati a titolo indicativo:

Svizzera/Principato del Liechtenstein
– Standard: da 3 a 6 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine

Per gli ordini effettuati con pagamento anticipato, i tempi di consegna si applicano una volta ricevuto il pagamento da parte nostra.

6. Restituzioni / note di credito / articoli danneggiati

Se un articolo vi viene consegnato in condizioni insoddisfacenti o se desiderate cambiarlo con un’altra taglia, avete la possibilità di restituire l’articolo corrispondente entro 14 giorni. Vi rimborseremo quindi l’intero prezzo di acquisto o vi offriremo un articolo sostitutivo.

La restituzione deve essere effettuata entro 14 giorni e nella confezione originale non danneggiata. I rimborsi saranno concessi solo per prodotti non danneggiati e non utilizzati. Se il prodotto restituito non è completamente idoneo alla rivendita o se l’imballaggio è danneggiato, ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso dell’articolo o di detrarre fino al 20% del prezzo di vendita originale. Nessuna delle condizioni di cui sopra pregiudica i vostri diritti legali in caso di articoli danneggiati.

Si prega di inviare l’articolo all’indirizzo sottostante e di allegare una nota con il proprio nome, il numero d’ordine, il motivo della restituzione e l’azione desiderata.

La consegna di un articolo sostitutivo o il rimborso avverrà non appena riceveremo l’articolo che ci avete restituito:

Scambi culturali con i bambini della Romania, CH-6598 Tenero-Contra

7. Deterioramento durante il trasporto

Se la merce è stata danneggiata durante il trasporto, vi preghiamo di informarci entro 48 ore dal ricevimento della merce per e-mail o per telefono. Gli articoli danneggiati o difettosi possono essere sostituiti gratuitamente. Sono escluse le richieste di risarcimento per danni dovuti a illustrazioni, testi e prezzi non conformi o a ritardi nella consegna. Rimangono riservati errori, variazioni di prezzo e lievi modifiche dei prodotti.

8. Protezione dei dati

Ci impegniamo a trattare i vostri dati e a renderli accessibili a terzi solo per lo svolgimento di attività commerciali nell’ambito del nostro Internet shop. Tutti i dati personali sono naturalmente trattati in modo confidenziale. I dati necessari per la gestione aziendale vengono registrati e conservati come prova nell’ambito degli obblighi di legge in materia di contabilità.

I pagamenti con carta di credito sono assicurati con la collaudata tecnologia SSL. Sono effettuate tramite Saferpay (Sei servizi di pagamento). Sei elabora i vostri dati personali per nostro conto in relazione ai pagamenti che ci avete avviato. Sei elabora i vostri dati esclusivamente ai fini dell’elaborazione dell’ordine di pagamento e non mette i vostri dati a disposizione di terzi, ad eccezione degli istituti finanziari responsabili del rispettivo metodo di pagamento. L’indicazione “Sei” o “Saferpay” può apparire sulla carta di credito o sull’estratto conto in relazione all’ordine effettuato presso di noi. Nessun dato della carta di credito viene memorizzato con noi.

In questo contesto, si prega di leggere anche le informazioni contenute nella dichiarazione sulla protezione dei dati.

9. Riserva di proprietà

Gli invii consegnati rimangono di proprietà di ECER fino al completo pagamento.

10. Giurisdizione

Il foro competente è 6600 Locarno (TI), Svizzera.

Tenero-Contra, 11.11.2020

Scambi culturali con i bambini della Romania, CH-6598 Tenero-Contra
info@culturomania.ch